Catanzaro- camion impatta su trave di ponte. Danni ingenti, statale 106 momentaneamente chiusa nel Catanzarese.

CATANZARO – Una trave di giunzione di un ponte situato sulla strada statale 106, nel Catanzarese, è stata completamente divelta da un camion che trasportava un grosso tubo. E’ accaduto nel primo pomeriggio sul ponte Gallipari, tra i comuni di Isca sullo Ionio e Badolato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato.

Il camion procedeva in direzione nord, verso Soverato, quando ha impattato contro le travi di collegamento delle arcate del ponte. Divelta completamente una delle travi e danneggiata una seconda. Illeso il conducente, mentre la statale è stata chiusa al traffico con enormi disagi per la viabilità. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza sia il camion che la zona.

I tecnici dell’Anas sono intervenuti per verificare la stabilità del ponte, mentre si sta cercando un percorso alternativo per far defluire la lunga coda di automobili creatasi sull’arteria stradale, con i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti necessari.

Tratto da Quotidiano Del Sud

Ilario Chiera

Direttore Responsabile

Lascia un commento