INAGURAZIONE DELLA “CERNIA MANGIA PLASTICA” AL PORTO DELLE GRAZIE DI ROCCELLA JONICA

Oggi venerdì 17 maggio, dalle ore 18:00 in poi si è svolta la manifestazione “MOVIMUNDI”.

Infatti grazie al movimento “A PATH FOR GAIA – MOVÌMUNDI, anche nella locride hanno preso forma i “venerdì per il futuro”.

Il gruppo, in origine nato dalla iniziativa di alcuni docenti, sì è in poco tempo allargato anche all’ambito scolastico, ed è riuscito anche a coinvolgere molte altre persone, tutti quanti uniti verso i problemi legati all’ambiente.

Infatti da molto tempo ormai la situazione è chiara, se entro 20 anni non risolviamo, attraverso la tecnologia e i molti mezzi che ci facilitano la vita, i problemi legati all’ambiente, il nostro pianeta arriverà ad una situazione irreversibile.
L’iniziativa, che si è svolta prima a Locri e Siderno, è approdata oggi a Roccella Ionica, che dopo aver discusso sui vari problemi legati all’ambiente, ci è stato il momento più importante che si è svolto al porto delle Grazie, dove infatti è stata inaugurata la significativa “CERNIA MANGIA PLASTICA”.

Un significato davvero importante questa inaugurazione, che fa riflettere su uno dei maggiori problemi che affligge il nostro mare, ovvero la plastica.

Lorenzo Arcorace

Redazione

Lascia un commento